Zeta Piscine – costruzione piscine Torino

azienda costruzione piscine zetapiscine logo

Realizziamo la tua piscina chiavi in mano

La nostra formula ti segue dalla progettazione alla realizzazione. Scegli la soluzione più adatta a te tra piscine interrate, piscine fuori terra, wellness & spa

DIFFERENZA TRA PISCINA A SKIMMER E A SFIORO

La differenza tra piscina a skimmer e sfioro è riferita al sistema di ricircolo dell’acqua. Le diversità sono estetiche, ma anche tecniche. E’ uno degli aspetti da valutare in fase di progettazione o nella scelta del modello di piscina da scegliere in vacanza. Il risultato finale dipende da una serie di variabili, che incidono sul costo di realizzazione o locazione.
Differenza tra piscina a skimmer e sfioro

In materia edilizia, numerose sono le soluzioni costruttive per realizzare una piscina privata. Uno degli aspetti nevralgici è la scelta del sistema di filtrazione dell’acqua, che caratterizza la principale differenza tra piscina a skimmer e sfioro.

Differenza tra piscina a skimmer e sfioro

Nella tipologia a skimmer il livello dell’acqua è sempre 15/20 cm al di sotto del bordo perimetrale. Si distingue per la presenza di bocchettoni d’aspirazione, comunemente chiamati “skimmer”, i quali aspirano e convogliano l’acqua verso l’impianto di filtrazione.

E’ la soluzione meno dispendiosa e di semplice composizione, spesso utilizzata per le piscine prefabbricate ( vetroresina o con i pannelli d’acciaio ). La vasca presenta un minore impatto estetico. A risentirne è anche la qualità dell’acqua, perché il ricircolo è più lento, non sempre ottimale e richiede un arco di tempo maggiore.

Nelle piscine a sfioro l’acqua è pari al livello del bordo perimetrale e forma un effetto “specchio”. E’ più soggetta al movimento, il cui riflesso, sembra aumentarne la profondità.

Per mezzo di griglie, fessure, canalette o pendenze, tracima in una vasca di compenso, per poi finire nell’impianto di filtrazione, dove viene trattata e rimessa all’interno della stessa.

In base alle richieste del cliente e degli spazi disponibili, lo sfioro può essere realizzato da un lato soltanto o in tutti i versanti. Questo sistema garantisce una migliore continuità, l’acqua appare visibilmente più fluida e pulita. E’ la scelta più efficace ed anche la più costosa.

In generale la differenza tra piscina a skimmer e sfioro è la seguente:

  • Il sistema a skimmer è la soluzione più economica, spesso utilizzata per piscine senza grosse pretese, garantisce un livello medio di circolazione dell’acqua.
  • Il modello a sfioro è più complesso da realizzare, offre un elevato piacere visivo, che in alcune circostanze può essere definito “infinity view”. Si presta a numerose personalizzazioni e risulta l’opzione migliore.


Apri Chat
1
Buongiorno, come possiamo aiutarti ?
 

 


TRANSLATE with x

English






Arabic
Hebrew
Polish


Bulgarian
Hindi
Portuguese


Catalan
Hmong Daw
Romanian


Chinese Simplified
Hungarian
Russian


Chinese Traditional
Indonesian
Slovak


Czech
Italian
Slovenian


Danish
Japanese
Spanish


Dutch
Klingon
Swedish


English
Korean
Thai


Estonian
Latvian
Turkish


Finnish
Lithuanian
Ukrainian


French
Malay
Urdu


German
Maltese
Vietnamese


Greek
Norwegian
Welsh


Haitian Creole
Persian








var LanguageMenu; var LanguageMenu_keys=["ar","bg","ca","zh-CHS","zh-CHT","cs","da","nl","en","et","fi","fr","de","el","ht","he","hi","mww","hu","id","it","ja","tlh","ko","lv","lt","ms","mt","no","fa","pl","pt","ro","ru","sk","sl","es","sv","th","tr","uk","ur","vi","cy"]; var LanguageMenu_values=["Arabic","Bulgarian","Catalan","Chinese Simplified","Chinese Traditional","Czech","Danish","Dutch","English","Estonian","Finnish","French","German","Greek","Haitian Creole","Hebrew","Hindi","Hmong Daw","Hungarian","Indonesian","Italian","Japanese","Klingon","Korean","Latvian","Lithuanian","Malay","Maltese","Norwegian","Persian","Polish","Portuguese","Romanian","Russian","Slovak","Slovenian","Spanish","Swedish","Thai","Turkish","Ukrainian","Urdu","Vietnamese","Welsh"]; var LanguageMenu_callback=function(){ }; var LanguageMenu_popupid='__LanguageMenu_popup';



TRANSLATE with

COPY THE URL BELOW

Back


EMBED THE SNIPPET BELOW IN YOUR SITE

Enable collaborative features and customize widget: Bing Webmaster Portal
Back

var intervalId = setInterval(function () { if (MtPopUpList) { LanguageMenu = new MtPopUpList(); var langMenu = document.getElementById(LanguageMenu_popupid); var origLangDiv = document.createElement("div"); origLangDiv.id = "OriginalLanguageDiv"; origLangDiv.innerHTML = "ORIGINAL: "; langMenu.appendChild(origLangDiv); LanguageMenu.Init('LanguageMenu', LanguageMenu_keys, LanguageMenu_values, LanguageMenu_callback, LanguageMenu_popupid); window["LanguageMenu"] = LanguageMenu; clearInterval(intervalId); } }, 1);